Il sindaco Vincenzo D’Asaro ha accolto, nel suo ufficio di gabinetto, il neo Sovrintendente ai Beni Culturali, Artistici ed Architettonici della provincia di Caltanissetta, arch. Salvatore Gueli.
Un incontro cordiale ed operativo tra lo staff del sindaco Vincenzo D’Asaro (era presente il vicesindaco Giuseppe Lo Bartolo, l’Assessore al turismo, Filippo Alessi, l’esperto Gaetano Petralia ed il caposettore urbanistica, arch. Salvatore Alessi) e quello del neosovrintendente Salvatore Gueli (accompagnato dall’arch. Antonio Mameli e dall’arch. Angelo Alù).
“Ci auguriamo che la provincia di Caltanissetta continui a crescere perché abbiamo tanti di quei bei monumenti, che è un peccato non metterli in uso quanto il più possibile. Il mio impegno principale- ha ribadito l’arch. Gueli - è quello di dare l’opportunità a tutta la provincia di crescere in maniera diversa” e per Mazzarino “una campagna di scavo dovrebbe iniziare a breve, cominciamo con questo. Poi cercheremo di mettere a posto la cupola della chiesa del Carmine, è la seconda volta che un fulmine la colpisce. Abbiamo presentato una perizia di somma urgenza che dovrebbe essere finanziata a breve”.
“Ho dato il benvenuto all’arch. Gueli nella nostra città, siamo certi che riusciremo a lavorare proficuamente per il bene dei nostri territori”: ha affermato il sindaco Vincenzo D’Asaro.
Ufficio di Gabinetto del Sindaco
centralino: 0934300111 - fax: 0934381195















