Sindaco

Vincenzo Marino

Chi è il Sindaco e la sua funzione.

Il Sindaco e’ il capo dell’amministrazione e la rappresenta, promovendo e coordinando l’azione dei singoli assessori, indirizzando agli stessi direttive in attuazione delle determinazioni del Consiglio e della Giunta. Inoltre sovrintende in via generale al funzionamento degli uffici e dei servizi del Comune, impartendo a tal fine direttive al Segretario Generale, al Direttore Generale, ai Dirigenti ed ai Responsabili dei servizi.

Il Sindaco esercita le funzioni che gli sono attribuite dalle leggi statali e regionali, dallo statuto e dai regolamenti, sulla base degli indirizzi espressi dal Consiglio comunale adotta ogni iniziativa necessaria per il coordinamento degli orari dei pubblici esercizi, servizi e uffici.

Il Sindaco può delegare ai singoli assessori l’adozione degli atti espressamente attribuiti alla sua competenza, fermo restando il suo potere di avocazione in ogni caso in cui ritenga di dover provvedere motivando la riassunzione del provvedimento.

Il Sindaco nomina fra gli assessori un Vice Sindaco, che lo sostituisce in via generale, anche quale ufficiale di governo, in caso di sua assenza o impedimento.

email: sindaco@comune.mazzarino.cl.it

Data di Nascita: 04/11/1959 – luogo: Mazzarino
Data Elezione: 26/05/2014 (nomina: 30/05/2014) – secondo mandato